Inglese: Avverbi di modo e di tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x.forzact™
     
    .

    User deleted


    L'avverbio è quella parte invariabile del discorso che ha la funzione di accompagnare unverbo, un aggettivo o un altro avverbio specificandone il significato.

    Avverbi di modo
    Gli avverbi di modo specifivano il modo o la maniera in cui viene svolta un' azione. Essi ripondono alla domanda HOW?
    REGOLA: aggettivo+ ly=avverbio (quiet+ly=quietly)

    La maggior parte degli avverbi di modo si forma dall'aggettivo il suffisso -ly che corrisponde al suffisso italiano -mente. Tuttavia non tutte le parole terminanti per -ly sono avverbi e non tutti gli avverbi terminano con questo suffisso.

    REGOLE ORTOGRAFICHE:
    - La y finale si trasforma in i: happy=happily
    - Gli aggettivi terminanti in -ll aggiungono soltanto la y: full= fully
    - Gl aggettivi terminanti in -le diventano avverbi in -ly: possible=possibly

    POSIZIONE DEGLI AVVERBI DI MODO:
    Lavverbio di modo so colloca al fondo della frase. L'avverbio non divide mai il verbo dal complemento oggetto. Tttavia la maggior parte degli avverbi di modo si può collocare anche davanti al verbo. Ciò soprattutto in presenza di frasi in cui l'avverbio spezzerebbe il collegamento sintattico.

    Avverbi di tempo

    Gli avverbi di tempo indicano il periodo di tempo in cui avviene un'azione e rispondono alla domanda WHEN?
    I più comuni sono:
    - Yesterday -> ieri
    - Today -> oggi
    - Tomorrow -> domani
    - This morinig/afternoon/evening -> questa mattina/pomeriggio sera
    - Tonight -> stanotte
    - Last week/month/year -> la scorsa settimana/mese/anno
    - Next week/month/year -> la prossima settmana/mese/anno
    - Now -> ora
    - then -> allora
    - once -> una volta
    - soon -> presto
    - early -> tardi
    - late -> tardi
    - Alredy -> già
    - still -> ancora
    - suddenly -> improvvisamente
    - Again -> di nuovo

    Gli avverdi di tempo si collocano in genre alla fine della frase ma possono anche essere posti all'inizio e alcuni come NOW e THEN si trovano anche in posizione intermedia.
     
    Top
    .
  2. x.forzact™
     
    .

    User deleted


    io sono giuseppe, ho 13 anni, abito a catania. In famiglia siamo quattro: io,mia sorella, mio padre e mia madre. Mi piace molto il calcio, anche se io non lo pratico. La mia materia preferita è la matematica


    I am Joseph, I was 13, I live in london. Couples are four: me, my sister, my father and mother. I really like football, although I do not practice. My favorite subject is math
     
    Top
    .
1 replies since 19/7/2010, 20:26   34 views
  Share  
.