Il Re si inchina a Chicco "Mi sento orgoglioso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nick1993
     
    .

    User deleted


    Francesco Molinari ha vinto l'HSBC Champions, prestigioso torneo con un montepremi di 7 milioni di dollari (poco meno di 5 milioni di euro). In gara il meglio del golf mondiale. Al termine di uno splendido testa a testa, Francesco Molinari ha mantenuto un colpo di vantaggio su Lee Westwood, numero uno del ranking mondiale. Tra loro due e gli altri un abisso. Da segnalare il 6° posto di Tiger Woods, protagonista di un bel giro finale: già la prossima settimana, Tiger potrebbe riprendersi il trono di numero 1. Edoardo Molinari ha concluso al 41° posto, Matteo Manassero 52°. Dopo le due vittorie di Edoardo Molinari e il successo di Matteo Manassero, e' in quarto trionfo per il golf italiano in questa fantastico, indimenticabile 2010. Chi scrive temeva molto questa nottata. Ma molto. Siamo felici che Francesco ci abbia smentiti, al punto che ci sentiamo anche un po' in colpa. L'abbiamo ammirato sulle ultime buche con una faccia determinata, sicura, cattiva, che mai gli avevamo visto prima. Era solo una nostra impressione? Chissà, d'ora in poi ci auguriamo di vedergliela sempre.


    "E' un successo davvero speciale per me ha detto Francesco Molinari , soprattutto per il modo in cui è arrivato, giocando contro il numero 1 del mondo su un percorso duro come questo . Non vincevo da 4 anni, e dopo così tanto tempo dimentichi il sapore della vittoria. Comunque credo che questo torneo, grazie a tutti, sia stato un grande show per il golf"

    ORE 12,15 "E' un successo davvero speciale per me, soprattutto per il modo in cui è arrivato, giocando contro il numero 1 del mondo su un percorso duro come questo - ha dichiarato in conferenza stampa Francesco Molinari, che domani compie 28 anni -. Io e Westwood abbiamo staccato di 9-10 colpi il terzo: anche Lee meritava di vincere, e io che sono stato nella sua posizione capisco come debba sentirsi. Ha giocato alla grande anche lui, che è bravo sia come golfista che come persona. Ma finalmente è arrivato il mio momento. Credo mi ci vorranno almeno un paio di giorni per rendermi conto di quello che ho fatto. E' stato davvero incredibile, non pensavo di arrivare a -19, nemmeno vicino in realtà. Non ho mai puttato così bene, e credo che il gioco corto abbia fatto la differenza rispetto a tanti secondi posti ottenuti in passato. E' stata una settimana perfetta: non vincevo da 4 anni, e dopo così tanto tempo dimentichi il sapore della vittoria. Comunque credo che questo torneo, grazie a tutti, sia stato un grande show per il golf"

    ORE 11,52 Il giro finale dell'HSBC Champions verrà trasmesso in replica stasera alle 20,15 su Sky Sport 2. Garantito, emozioni da non perdere.

    ORE 11,12 A Gazzetta.it arriva il commento a caldo di Matteo Manassero: "Ho finito il torneo 53°. E' stato un torneo positivo poichè ho fatto esperienza in questo tipo di tornei che non sono facili . Ieri è stata la giornata storta ho giocato piuttosto male e ho fatto un pessimo risultato che mi ha messo completamente fuori classifica. Oggi è stata una giornata migliore mi sono riscattato giocando sotto par con -1 e recuperando qualche posizione. Purtroppo il gioco non è stato all'altezza ma lavorerò per migliorarlo la prossima settimana e riuscire a fare una bella gara (a Singapore, ndr). Chicco è stato spaziale! Ha fatto una gara strepitosa con il suo consueto gioco lungo e finalmente ha dimostrato a chi lo ha criticato quello che vale il suo gioco corto, che ha fatto la differenza vera su Westwood .".

    ORE 10,30 "Ho chiuso a 18 sotto il par e colpito ottimi tiri, quindi non vedo nulla di negativo nel fatto di non aver vinto - ha commentato Lee Westwood, che mantiene il trono di numero 1 al mondo - A volte trovi qualcuno che gioca meglio di te, come ha fatto qui Francesco. Lui è diventato famoso per il suo gioco lungo, ma è quello corto ad aver fatto la differenza stavolta: è stato eccezionale per tutto il weekend. La sua è stata una vittoria meritata, ha giocato davvero bene. Ci siamo staccati dagli altri in classifica abbastanza presto, quindi è diventato una sorta di testa a testa tra noi due: sia ieri che oggi ho avuto delle opportunità per recuperare, ma non ci sono riuscito. E lui ha giocato davvero bene. Per me questa è stata un'ottima settimana. Il numero 1 nel World Ranking? Mi fa piacere, ma preferisco concentrarmi sui tornei che gioco: è così che sono arrivato così in alto".

    ORE 10,15 - Ecco alcuni dati statistici, collegati al trionfo di oggi. Francesco Molinari sale tra i primi 15 del mondo, alla miglior posizione in carriera. Per lui è la seconda vittoria da pro: la prima l'Italian Open 2006, 4 anni e 185 giorni fa. Nei 175 tornei dello European Tour disputati tra quella vittoria e questa ha ottenuto 6 secondi posti (l'ultimo in Portogallo) . Francesco ed Edoardo sono i primi fratelli a vincere nello European Tour nello stesso anno dal 1983, quando ci riuscirono Seve Ballesteros e il fratello Manuel

    ORE 9,59 Il putt di Westwood mette i brividi ma alla fine prende la pendenza sbagliata. Francesco Molinari imbuca: ha vinto l'HSBC Champions.Torna al successo dopo 4 anni di stop. "Non è stato facile, sono orgoglioso di come ho gestito la situazione", queste le sue prima parole sentitte su Sky al termine della lunga diretta

    ORE 9,49 Ottimo putt per Francesco ma la palla non entra. Si attende il putt di Westwood. Si soffre. Soffriamo noi, Francesco sembra sereno. E cattivo.

    ORE 9,45 Secondo colpo in green per Francesco ma un po' lontano dalla bandiera. C'è da soffrire fino all'ultimo minuto. Edoardo Molinari, Matteo Manassero e Sergio Bertaina, maestro dei fratelli, sono a bordo green.

    ORE 9,43 Bellissimo secondo colpo di Westwood che va ad una decina di metri dalla bandiera. E' palla da esagle. Su Francesco c'è grande pressione

    ORE 9,37 Francesco Molinari si presenta al tee della 18, l'ultima buca, con 2 colpi di vantaggio su Lee Westwood, numero uno del mondo. Per Francesco buon drive, bene anche Westwood.
     
    Top
    .
0 replies since 7/11/2010, 13:14   22 views
  Share  
.