Lunghe code al prefiltraggio, molti tifosi entrano a partita iniziata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ›MÌky™
     
    .

    User deleted


    image


    I prezzi a basso costo, il blasone dell’avversario e l’orario della partita hanno garantito ieri una buona affluenza di pubblico. Accettabile, infatti, la cornice di spettatori proposta dal “Massimino” nel posticipo della nona giornata, mostrando spalti pressoché pieni in contrasto con l’andamento di questo inizio di stagione. Piena la curva Nord (eccetto gli ultimi gradoni normalmente occupati dagli ultras), piena la tribuna A, abbastanza affollate la tribuna B e la curva Sud, per un totale di circa 14-15 mila spettatori.

    Problemi, tuttavia, si sono registrati al prefiltraggio della tribuna A, dove – a detta di alcuni steward, ma la questione non è del tutto chiara – l’enorme mole di accrediti e problemi al sistema elettronico hanno bloccato la fila per oltre mezz’ora. Lunghissime le code, con molta gente incolonnata già all’incrocio con via Ferrante Aporti (da un lato) e in via Rasà (dall’altro).

    L’incombente inizio del match e l’insofferenza per l’attesa rischiavano seriamente di agitare gli animi; tuttavia c’è da registrare il grande senso civico dimostrato dai tifosi che, salvo alcune rare eccezioni, hanno atteso con ordine e silenzio che la situazione si sbloccasse.

    A pochi minuti dal fischio d’inizio il flusso di tifosi è ripreso a scorrere – assai celermente a dire il vero, con controlli molto approssimativi – e nel giro di una decina di minuti l’intera fila è stata smaltita. Molti, però, si sono persi i primi minuti (che tra l’altro sono stati i più accesi dell’intera partita), avendo varcato i tornelli ben oltre le 20,45.

    Tutto, per fortuna, è andato bene. Ma, in serie A e soprattutto nell’atmosfera di un posticipo trasmesso in mondovisione, ci si attenderebbe un trattamento un po’ migliore da parte della società, in particolare per quanto concerne le questioni degli accrediti e dei tifosi ospiti accolti in tribuna. Eventuali disguidi non andrebbero discussi al prefiltraggio con gli steward bloccando la fila, ma chiariti precedentemente.

    Le anomalie che l’introduzione della tessera del tifoso sta creando, nonché un più rigido controllo ai varchi d’accesso, non devono compromettere il sereno afflusso del pubblico allo stadio.
     
    Top
    .
0 replies since 2/11/2010, 12:29   25 views
  Share  
.